Striking Distance, lo studio dietro il survival horror The Callisto Protocol, avrebbe fatto dei tagli al personale, stando ad alcune segnalazioni.
Come inizialmente notato dall’utente di Twitter / X @Taleboules, alcuni sviluppatori di Striking Distance hanno affermato su LinkedIn che ieri, martedì 1 agosto, è stato il loro ultimo giorno di lavoro nello studio.
Non è chiaro al momento quanti sviluppatori sono stati licenziati, ma stando alle ricerche di VGC i tagli al personale riguardano almeno sei persone dai team di design e di produzione, tra cui l’associate producer Nora Falcon, il production coordinator Sebastian Marlow, il VFX artist Matt Christopherson, l’associate level designer Thomas Catalano, il level design assistant Justin Fields e il senior enviroment artist Matthew Smith.
Numeri sotto le aspettative per The Callisto Protocol?
Lanciato il 2 dicembre dello scorso anno, The Callisto Protocol ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte di pubblico e critica nonostante le aspettative fossero piuttosto alte.
Stando a molteplici società finanziarie coreane, il gioco al lancio ha venduto meno del previsto, al fronte di costi di sviluppo elevati. Detto questo non sappiamo se da allora le cose siano migliorate grazie al supporto continuo degli sviluppatori, che a fine giugno hanno pubblicato Final Transmission, l’ultimo DLC a pagamento in programma.
Post comments (0)